Cos'è
La mostra Il Girotondo delle Muse, esperienze di architetti-pittori contemporanei di formazione milanese, intende riflettere sull’antico ma ancora vivo rapporto tra architettura e pittura cogliendone e mettendo in mostra gli esiti più interessanti e originali del tempo presente. Cinque gli architetti pittori invitati ad esporre il loro lavoro attraverso alcune opere selezionate.
La mostra curata da Alberto Bernardelli – già gallerista del centro Einaudi di Mantova – e da Massimo Ferrari – professore di Composizione Architettonica e Urbana al Politecnico di Milano – organizzata dal Museo Diocesano "Francesco Gonzaga" è realizzata grazie al contributo della Fondazione BAM in collaborazione con il Polo Territoriale di Mantova del Politecnico di Milano e Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Mantova.
Sarà aperta al pubblico con ingresso libero fino al 15 febbraio 2026 nelle giornate di venerdì, sabato e domenica con i seguenti orari 10-12 e 15-18 o su appuntamento per piccoli gruppi (per info + 39 328 5727 480).
Catalogo in mostra con scritti di Alberto Bernardelli, Alberto Giorgio Cassani, Gianni Contessi, Massimo Ferrari e Giovanni Iacometti.
A chi è rivolto
Tutta la cittadinanza
Date e orari
23 gen
23
gen
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 16 gennaio 2026, 08:56