Cos'è
Venerdì 13 febbraio, dalle 15.00 alle 18.00, la Biblioteca Gino Baratta di Mantova ospita “Friday I’m in Love”, un incontro promosso nell’ambito del progetto Strade x Quoz in collaborazione con il Consultorio Giovani, pensato come spazio aperto e sicuro per parlare di relazioni, affettività e sessualità.
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di offrire a ragazze e ragazzi un contesto accogliente e non giudicante in cui confrontarsi su temi spesso complessi o difficili da affrontare: desiderio, emozioni, consenso, relazioni, amore, amicizia e sesso. Un’occasione di dialogo informale, senza imbarazzi, che mette al centro l’ascolto, il rispetto e la consapevolezza.
Durante il pomeriggio sarà possibile porre domande in forma anonima, confrontarsi liberamente e partecipare a uno spazio di parola protetto, guidato da professionisti del Consultorio Giovani, per favorire un’informazione corretta e una riflessione condivisa sulle relazioni affettive e sulla sessualità.
L’evento si svolge in collaborazione con la Biblioteca Gino Baratta, il Comune di Mantova, l’ASST Mantova, il Sistema Socio Sanitario di Regione Lombardia e l’Ospedale Carlo Poma, e rientra nelle attività di prevenzione, educazione e promozione del benessere rivolte ai giovani.
A chi è rivolto
Ragazze e ragazzi
Date e orari
13 feb
13
feb
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 5 febbraio 2026, 08:58