Municipium
Competenze
Forniscono supporto segretariale e assistenza specialistica all’attività del Sindaco.
Curano i rapporti con altri enti e organi istituzionali (Ministeri, Prefettura, ecc.) supportando il Sindaco nello svolgimento delle attività di rappresentanza verso l’esterno; gestiscono il cerimoniale e gli eventi istituzionali e culturali-sociali.
Svolgono funzioni di ascolto e primo contatto con i cittadini e ne riferiscono al Sindaco e organizzano i momenti di incontro con la cittadinanza, aggiornamento di apposito registro
Trattano la corrispondenza diretta al Sindaco.
Istruiscono i provvedimenti per l’erogazione dei contributi, per la concessione del patrocinio dell’Amministrazione Comunale a manifestazioni, iniziative e convegni, elaborazione degli atti amministrativi di rilevanza esterna che quelli di competenza del sindaco, con l’aggiornamento del relativi registri e utilizzo piattaforme online
Organizzano le cerimonie civili di competenza dell’Amministrazione Comunale nonché l’accoglienza in occasione di visite ufficiali di esponenti politici, di governo e istituzionali, anche attraverso il coordinamento con i servizi preposti.
gestione delle spese di rappresentanza
assicurano lo svolgimento delle funzioni nei termini previsti dalla Legge 150/2000
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Unità organizzativa genitore
Municipium
Tipo di organizzazione
ufficio
Municipium
Persone che compongono la struttura
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Sede principale
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Contatti Utili
Indirizzo mail : segreteria.sindaco@comune.mantova.it
Telefono : 0376 338477
Telefono : 0376 338480
Telefono : 0376 338503
Telefono : 0376 338568
Ultimo aggiornamento: 31 luglio 2025, 12:09