Materie del servizio
A chi è rivolto
Cittadini, professionisti, imprese, associazioni, partiti politici
Descrizione
La presentazione di comunicazione di svolgimento di manifestazioe di sorte locale (lotteria, tombola o pesca di beneficienza) al Comune è subordinata (o contestuale) alla comunicazione da presentare all'Ufficio Regioale dei Monopoi di Stato ai fini dell'ottenimento del nulla-osta (o acquisizione per silenzio-assenso) per lo svolgimento di manifestazioe di sorte locale
La comunicazione deve essere presentata, o fatta pervenire a mezzo posta raccomandata o PEC, all’Ufficio Regionale competente per territorio, per tutte le manifestazioni di sorte locali, prima dell’inoltro della comunicazione da inviare, a norma dell'art.14 del D.P.R. 26 ottobre 2001, n. 430, al Prefetto e al Sindaco almeno trenta giorni prima della manifestazione.
Decorsi trenta giorni dal ricevimento della comunicazione, senza l’adozione di un provvedimento espresso da parte dell’Ufficio summenzionato, il nulla osta allo svolgimento della manifestazione si intende rilasciato
Come fare
Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista indicata nel modulo e secondo le tempistiche previste
Cosa serve
Indirizzo PEC firma digitale SPID o CIE o CNS (con relativo PIN)
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un'autorizzazione. Si intende acquisito il nulla-osta per silenzio assenso in caso di decorrenza dei termini
Tempi e scadenze
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Contatti Utili
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2025, 12:51