Materie del servizio
A chi è rivolto
Descrizione
Il Canone patrimoniale unico ha sostituito, a partire dal 1° gennaio 2021, il canone per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche e l’imposta comunale sulla pubblicità e il diritto sulle pubbliche affissioni. Con D.C.C. n. 13 del 29 marzo 2021 è stato approvato il nuovo Regolamento per l’istituzione e l’applicazione del Canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria, il canone di concessione per l’occupazione delle aree e degli spazi appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile, nonché il canone per l’occupazione delle aree e degli spazi destinati a mercati. (inserire link alla delibera del Regolamento).
Con delibera della Giunta Comunale n. 85 del 7 aprile 2021, sono stati approvati i coefficienti e le tariffe del Canone patrimoniale di concessione autorizzazione o esposizione pubblicitaria e del canone mercatale per l’anno 2021, tuttora vigenti.
Il Canone patrimoniale unico fa capo allo Sportello unico per le imprese e i cittadini per quanto riguarda la concessione per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche e degli spazi destinati ai mercati mentre all'Ufficio tributi compete la parte relativa all'esposizione pubblicitaria e alle pubbliche affissioni. La Società ICA SPA - Via Principe Amedeo, 16 - MANTOVA - tel. 0376/324634, gestisce per conto del Comune di Mantova il Canone patrimoniale unico
Come fare
Cosa serve
Cosa si ottiene
Tempi e scadenze
Condizioni di servizio
Contatti Utili
Unità organizzativa Responsabile
Documenti
Ultimo aggiornamento: 29 agosto 2025, 14:33