Materie del servizio
A chi è rivolto
A tutti i cittadini che intendono segnalare al Comune problematiche relative a: manutenzione strade /marciapiedi/ ciclabili, verde pubblico, illuminazione, fognature, animali, abbandono rifiuti, disservizi o altro.
Come fare
E' necessario compilare l'apposita form , indicando i propri dati e contatti. E' indispensabile compilare tutti i campi contrassegnati con l'asterisco (*) e attribuire un titolo alla segnalazione, poichè obbligatorio. Dopo aver inserito tutte le informazioni premere il pulsante INVIA.
Cosa serve
E' necessario inserire la propria segnalazione nel campo "testo", il piu dettagliata possibile.
Facoltativo: E' possibile inserire file o immagini e geolocalizzare sulla mappa la posizione ogetto della segnalazione
Cosa si ottiene
La segnalazione sarà presa in carico ed inviata al Settore competente per la sua risoluzione.
Il cittadino riceverà la notifica, tramite email e/o App Municipium, prima di apertura ticket e successivamente di risoluzione o di riscontro alla propria segnalazione.
Tempi e scadenze
L'ufficio competente risponde entro il termine massimo di 30 giorni.
Accedi al servizio
Canale digitale:
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici:
Costi
Gratuito
Condizioni di servizio
Contatti Utili
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 24 novembre 2025, 15:11