Tutti i servizi (31)
I Baby Pit Stop Unicef sono ambienti protetti in cui allattare e cambiare i bambini
Servizio comunale, gratuito, rivolto a tutti i cittadini e le cittadine di Mantova, che offre colloqui individuali con psicologi-psicoterapeuti, per la promozione del benessere psicologico e la prevenzione del disagio.
Progetto, volto a promuovere e sostenere la natalità, che offre alle famiglie residenti un kit di benvenuto per ogni nuovo nato e una visita ostetrica domiciliare gratuita nei primi 40 giorni dalla nascita.
Il Bonus Sport Comunale è un contributo economico erogato alle famiglie con figli tra i 5 e i 17 anni per aiutarle a sostenere i costi di iscrizione e frequenza alle attività sportive amministrate da società o associazioni riconosciute.
Il servizio garantisce lo svolgimento gratuito della cerimonia funebre per persone indigenti o per le quali vi sia disinteresse da parte dei familiari, assicurando un accompagnamento dignitoso nel rispetto della persona defunta.
Il servizio offre gratuitamente alle persone in condizione di fragilità seguite dai Servizi Sociali il trasporto programmato del proprio animale d’affezione verso strutture veterinarie,con mezzi attrezzati.
Il Servizio Educativo Domiciliare Minori (SEDM) è un intervento di sostegno educativo rivolto a bambini e ragazzi in situazione di fragilità
Il Centro Diurno Minori è uno spazio educativo e ricreativo dedicato ai bambini e agli adolescenti, volto a favorire lo sviluppo delle loro competenze, la socializzazione e il benessere psicofisico, in un contesto sicuro e supportivo.
Servizio che promuove il contatto con gli animali in un’ottica educativa e terapeutico-riabilitativa per disabili
Il servizio di Nuoto per Disabili offre percorsi di attività natatoria adattata, finalizzati a promuovere il benessere psicofisico, la coordinazione motoria e l’autonomia delle persone con disabilità.
Servizio giornaliero di trasporto dalla abitazione al centro diurno per disabili.
Interventi personalizzati di sostegno alla persona con disabilità o non autosufficiente, erogati a domicilio o in forma semi-residenziale, finalizzati a garantire autonomia, qualità della vita e supporto al nucleo familiare.
Strutture residenziali dedicate a persone con disabilità che necessitano di supporto continuativo per la vita quotidiana, l’autonomia personale e l’inclusione sociale. Offrono assistenza educativa, socio-sanitaria e attività ricreative
Il Servizio Educativo Domiciliare offre interventi personalizzati a domicilio e nei contesti di vita quotidiana, finalizzati a sostenere l’autonomia, l’inclusione sociale e la qualità della vita dei disabili, in collaborazione con le famiglie
I Centri Diurni Disabili (CDD), i Centri Socio Educativi (CSE) e i Servizi di Formazione all’Autonomia (SFA) rappresentano servizi semiresidenziali dedicati a persone con disabilità, finalizzati a promuovere inclusione sociale
Contributo economico per l’utilizzo dei taxi per persone con ridotte capacità visive
Sostegno riservato alle persone in condizione di disabilità o non autosufficienti che si concretizza in interventi per garantire la piena permanenza della persona fragile al proprio domicilio e nel proprio contesto di vita
Prestazioni di supporto alla persona, alla gestione dell'ambiente domestico e fornitura quotidiana di pasti a domicilio.
Servizio semi-residenziale che offre accoglienza diurna con prestazioni sanitarie, assistenziali, riabilitative e attività di socializzazione.
Struttura residenziale che eroga prestazioni sanitarie/riabilitative, assistenziali, socializzanti e di tutela.
Soluzioni abitative temporanee assegnate attraverso la mediazione della presa in carico da parte dell’Assistenza Sociale.
Bando Consortile che coinvolge i Comuni del Piano di Zona e ALER finalizzato a consentire l’accesso ad un alloggio pubblico con canone di affitto sociale.
Le spese per la mensa scolastica rientrano tra le spese detraibili al 19% dalla dichiarazione dei redditi tramite modelli 730 e Unico.
Ex art.26 del R.R. 4/2017, l'assegnatario ha l'obbligo (pena la decedenza dall'assegnazione) di effettuare l'anagrafe utenza per la verifica dei requisiti di permanenza in alloggi SAP
Soluzioni abitative temporanee assegnate attraverso la presa in carico dell’Assistenza Sociale, che coniuga l’emergenza abitativa ad un percorso di reinserimento lavorativo/sociale particolarmente vulnerabili.
Bando Consortile che coinvolge i Comuni del Piano di Zona e ALER finalizzato a consentire l’accesso ad un alloggio pubblico con canone di affitto “sociale.
Procedimento di domanda per bonus affitto - giovani under 36
Procedimento di domanda per bonus affitto - nuovi residenti
Procedimento di concessione del contributo per la rimozione delle barriere architettoniche all'interno di edifici costruiti prima dell'11 agosto 1989
Procedimento di concessione del contributo per la rimozione delle barriere architettoniche all'interno di edifici costruiti dopo l'11 agosto 1989